SmartWasher® di CRC è un sistema di lavaggio biorisanante per componenti, progettato per pulire in sicurezza parti sporche di apparecchiature durante interventi di riparazione e manutenzione.
Il sistema coniuga tre elementi fondamentali: la lavapezzi SmartWasher®, il liquido detergente OzzyJuice® e il filtro OzzyMat® che contiene una miscela proprietaria di microbi.
La SmartWasher® si riscalda e mette in circolo il liquido OzzyJuice® che pulisce i pezzi. Il filtro OzzyMat® rilascia i microbi all’interno del liquido detergente affinché possano decomporre e mangiare olio, grasso e contaminanti a base di carbonio, dando vita a un sistema autopulente che non produce rifiuti pericolosi. Il sistema SmartWasher® sfrutta il potere della natura per fornire prestazioni di pulizia eccezionali eliminando, al contempo, la necessità di gestire o di smaltire rifiuti pericolosi. Si tratta, quindi, di una scelta più sicura rispetto alle lavapezzi manuali a solvente o a base acquosa.
Il biorisanamento è l’utilizzo di microrganismi per decomporre e “mangiare” olio, grasso e contaminanti a base di carbonio.
Si tratta di una biotecnologia collaudata, utilizzata come supporto nella pulizia di stagni e lagune per il trattamento di acque reflue all’interno di raffinerie di petrolio e impianti di produzione industriale in tutto il mondo.
1) Durante il lavaggio dei pezzi, i contaminanti dell’olio entrano nella soluzione.
2) Il tensioattivo nella soluzione OzzyJuice® emulsiona gli oli.
3) L’olio emulsionato viene mangiato dai microrganismi Ozzy®.
4) L’olio viene poi trasformato in acqua e anidride carbonica
OzzyJuice® è una potente soluzione detergente/sgrassante a base acquosa, a pH neutro, non irritante, non infiammabile e non pericolosa. Le soluzioni OzzyJuice® sono dotate di un’eccezionale capacità pulente, senza i relativi rischi.La soluzione detergente/sgrassante OzzyJuice® pulisce i componenti sporchi e i microbi Ozzy® puliscono il liquido OzzyJuice® facendolo rimanere pulito ed efficace per qualsiasi utilizzo.
NB: è buona norma effettuare la manutenzione di CRC SmartWasher® nel rispetto delle istruzioni di funzionamento per far sì che il detergente sporco non debba mai più essere sostituito.
Grazie ai i microbi Ozzy® la soluzione Ozzyjuice® resta pulita ed efficace.
I microbi (Ozzy®), che entrano nel sistema SmartWasher® attraverso il filtro OzzyMat®, mangiano il grasso, l’olio e altri contaminanti, creando sottoprodotti innocui composti da anidride carbonica e acqua.
OzzyMat® FL-4 è un filtro multistrato è provvisto di quattro strati bianchi e uno strato blu.Gli strati bianchi sul filtro catturano qualsiasi particolato di dimensioni superiori a 50 micron.Lo strato blu è la struttura portante che contiene i microbi Ozzy® e li rilascia all’interno del sistema.
I microbi Ozzy® si spostano da OzzyMat® a OzzyJuice®, all’interno del serbatoio della SmartWasher®, e decompongono olio e grasso.
Funziona! Il sistema SmartWasher® di CRC è efficace, persino sui residui più ostinati di carbone, grasso, sporco e olio.
Eccellente capacità di pulizia. Raggiunge o supera le prestazioni di pulizia delle lavapezzi manuali a solvente o a base acquosa.
Soluzione autopulente. Il processo di biorisanamento mantiene il liquido pulito e pronto all’uso.
Mobilità Portando la lavapezzi dai componenti da lavare invece che il contrario, si risparmia tempo.
Mettendo a confronto le lavapezzi tradizionali con la SmartWasher® di CRC, il risparmio è evidente.
Meno spese. Nessun acquisto continuo di detergenti a base di solvente
Rifiuti ridotti al minimo. Non occorre sostituire o smaltire il detergente
Nessun contratto di smaltimento. Elimina i contratti di smaltimento dei rifiuti pericolosi
Minori responsabilità. Nessuna responsabilità legale per l’intero ciclo di vita
La SmartWasher® di CRC offre una pulizia eccezionale senza nessuno dei rischi connessi all’uso delle lavapezzi a solvente e a base acquosa.
È più sicura per gli utenti e per l’ambiente.
Microbi biorisananti. Naturalmente presenti e non patogeni. Detergenti OzzyJuice® non irritanti ed ecocompatibili
Più sicurezza per i dipendenti. Non infiammabili e nessun contatto con solventi nocivi
Più sicurezza per l’ambiente. Nessun rifiuto pericoloso.
Progettato per essere piegato, consente all’utente di indirizzare il liquido direttamente sui pezzi da pulire.
Il filtro impregnato di microbi cattura particolato da 50 micron in su. È usa e getta ed è facile da sostituire. I microbi nel filtro si attivano utilizzando il liquido OzzyJuice®.
Per prestazioni ottimali, è consigliabile sostituire il filtro ogni 30 giorni.
L’azione della pompa consente il ricircolo del liquido di sistema e dei microbi all’interno della macchina.
Un riscaldatore integrato mantiene il liquido a una temperatura confortevole di 40°C, ma può essere impostato anche a 46°C.
Il pennello resistente rimuove grasso e olio.
Il sistema è dotato di un timer che interrompe automaticamente l’erogazione del liquido dopo un tempo impostato di 10 o 30 minuti.
Rubinetto flessibile
Filtro OzzyMat®
Pompa di ricircolo / Riscaldatore
Pennello erogatore
Timer per il controllo della pompa
per approfondire Smartwasher clicca qui
Clicca qua sotto per il video